IN BREVE

Mater dal 1996 è specializzata nel supportare Enti ed Aziende in diversi ambiti produttivi.

Dinamica azienda di consulenza aziendale affianca i clienti affinché colgano le sfide competitive e le opportunità di crescita nel migliore dei modi.
La Mater offre un qualificato servizio di ricerca industriale e trasferimento tecnologico finalizzato al sostegno ed all’innovazione nel comparto medico-sanitario, farmaceutico, ingegneristico, agroalimentare, informatico ed ambientale.

Nel corso degli anni la Mater ha formalizzato e consolidato protocolli di collaborazione con il mondo accademico e della ricerca pubblica. Costantemente impegnata nella realizzazione di progetti di ricerca in cooperazione con Università, Enti pubblici e privati, operanti in ambito nazionale ed internazionale, ha sviluppato un know-how tale da consentile di affrontare le problematiche aziendali da ogni angolazione.

In particolare le attività di sviluppo sperimentale consentono di ottenere risultati tangibili da trasferire ai clienti nell’ottica della realizzazione di nuovi prodotti e di miglioramento dei processi e servizi.
La Mater si configura quindi come player strategico in grado di progettare e realizzare sia modelli di business innovativi, sia di potenziare e aggiornare quelli esistenti in base alle più diverse esigenze.

Laboratorio di ricerca accreditato presso Ministero dell’Università e della Ricerca 

(Art. 14 commi 9-15 del D.M. n. 593 del 8/8/2000)

Tra i principali accreditamenti la Mater è riconosciuta quale Laboratorio di Ricerca presso il MIUR e Ente di Formazione presso la Regione Campania e Regione Siciliana.

ALCUNI PROGETTI REALIZZATI

Progetti realizzati da Mater in collaborazione con Ministeri, Università, Enti, ed aziende

W.I.D.E.

SIBSAC

FAMEGA

LINFA

MICRO

BIOTECH

SIMBA