Assistenza Software a Distanza

Denominazione unità di competenza

Assistenza software a distanza

Durata del corso 120 ore (90 DAD – 30 pRATICA)
Sede del corso Via Brecce a S.Erasmo 114 – 80146 Napoli
Risultato formativo atteso Erogazione servizi di assistenza software a distanza
Oggetto di osservazione Le operazioni di assistenza software a distanza.
Indicatori Erogazione dell’intervento di assistenza più adeguato alla richiesta pervenuta; corretto utilizzo dei programmi di assistenza remota.
Abilità
  1. Utilizzare programmi di assistenza remota
  2. Individuare e classificare la tipologia di intervento richiesto
  3. Applicare tecniche di comunicazione telefonica e cmc efficace
  4. Redigere report relativi all’intervento di assistenza effettuato
  5. Comprendere la documentazione e la manualistica di supporto in inglese
Conoscenze
  1. Tecniche di comunicazione efficace
  2. Inglese tecnico per l’informatica
  3. Caratteristiche e funzionalità di software di assistenza in remoto
  4. Tipologie e procedure dei principali servizi di assistenza software
  5. Funzionamento dei principali sistemi operativi
  6. Caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi
  7. Tecniche di comunicazione telefonica e di comunicazione mediata da computer
Referenziazione ISTAT CP2011 3.1.2.2.0 – Tecnici esperti in applicazioni
3.1.2.3.0 – Tecnici web
3.1.2.5.0 – Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici

Aziende partner di Progetto

Torna all’elenco